rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Gazzolo

Folle inseguimento sull'auto rubata: la volante della Polizia finisce nel fosso

Il fuggitivo risulterebbe ferito, pertanto chi dovesse avvistare una persona ferita aggirarsi nella zona è pregato di contattare le forze dell'ordine

Folle episodio sulle strade del lughese e del faentino martedì mattina. Intorno alle 10, a Lugo, una volante della Polizia ha intimato l'alt a un'auto, una Bmw X1 presumibilmente rubata. L'automobilista, invece di fermarsi, ha accelerato e si è dato alla fuga. La Polizia si è subito messa all'inseguimento dell'auto rubata attraverso strade secondarie di campagna, un inseguimento durato una ventina di minuti fino a quando il fuggitivo ha imboccato via Gazzolo, una strada di campagna in territorio faentino.

Nell'inseguimento la Polizia finisce nel fosso (foto Massimo Argnani)

A questo punto l'automobilista, arrivato a forte velocità, ha accelerato ed è riuscito a saltare il fosso presente al lato della strada. L'auto della Polizia che lo inseguiva, invece, è precipitata nello stesso fosso. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, che hanno poi trasportato i due poliziotti all'ospedale di Faenza. Il fuggitivo, invece, è scappato nei campi circostanti. Sul posto sono arrivate le auto della Polizia di Faenza e della Questura di Ravenna, la Squadra mobile, la Polizia ferroviaria, i Carabinieri e la Polizia locale, che hanno dato il via alle ricerche. L'uomo risulterebbe ferito, pertanto chi dovesse avvistare una persona ferita aggirarsi nella zona è pregato di contattare le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento sull'auto rubata: la volante della Polizia finisce nel fosso

RavennaToday è in caricamento