rotate-mobile
Incidenti stradali

Investita sulle strisce pedonali, la preside ravennate è in ospedale in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto a Conegliano, dove la ravennate Cristina Ambrogetti si à trasferita come dirigente scolastica. Tanti messaggi di vicinanza di amici e conoscenti

Sta lottando in ospedale da giorni Cristina Ambrogetti, 47enne di Castiglione di Ravenna, che venerdì mattina è stata investita sulle strisce pedonali sbattendo poi la testa con violenza contro il marciapiede a Conegliano (TV), dove lavora come dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Brustolon". 

Come riportato da TrevisoToday, l'incidente è avvenuto in via Ortigara a Parè di Conegliano verso le 11.30 di venerdì. La preside si stava dirigendo a piedi verso la chiesa di Paré, aveva quasi completato l'attraversamento quando una Ford C-Max, guidata da un un 76enne della zona, l'ha centrata in pieno, caricandola sul parabrezza e scaraventandola a terra, tra il marciapiede e un muretto di recinzione. L'urto a terra è stato violentissimo. Sia l'automobilista che le altre persone accorse sul luogo dell'incidente si sono accorti subito che le condizioni della 47enne erano molto gravi. La chiamata al 118 è stata immediata. In una manciata di minuti sono arrivate sul posto: ambulanza e automedica e anche l'elisoccorso.

Le condizioni di salute di Cristina Ambrogetti sembrerebbero in miglioramento ma i medici dell'ospedale di Conegliano non hanno ancora sciolto la prognosi per poter valutare il più attentamente possibile l'entità del trauma cranico. Nel frattempo la notizia dell'incidente ha raggiunto il territorio ravennate e sono decine gli attestati di vicinanza e affetto arrivati alla preside e ai suoi familiari: "Un abbraccio forte. Tieni duro", "Forza Cristina, tutti noi di Castiglione facciamo il tifo per te. Ti vogliamo bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita sulle strisce pedonali, la preside ravennate è in ospedale in prognosi riservata

RavennaToday è in caricamento