rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via del Confine

Incidente mortale a Pisignano, si è spenta anche la moglie del 70enne

Il dramma si è consumato in via Del Confine, la lunghissima strada rettilinea che collega Pisignano alla rotonda di Montaletto. La dinamica è stata ricostruita dai Carabinieri.

Si aggrava il bilancio del terribile incidente del 19 dicembre scorso, costato la vita al 70enne Bruno Morigi. Si è spenta sabato scorso anche la moglie della vittima, la 66enne Rossella Panzavolta, che si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Il dramma si è consumato in via Del Confine, la lunghissima strada rettilinea che collega Pisignano alla rotonda di Montaletto. La dinamica è stata ricostruita dai Carabinieri. 

Una Peugeot 207 station wagon, con una famiglia a bordo, stava procedendo lungo via del Confine con direzione Pisignano-Montaletto quando si è trovata davanti la Opel Zafira che stava uscendo da via Provinciale Cervese, praticamente di fronte all’aeroporto di Pisignano. L’urto è stato violentissimo. Fin da subito sono apparse gravissime le condizioni di Morigi, spirato durante la corsa all'ospedale. La moglie è stata trasportata al trauma center dell'ospedale "Bufalini", ma dopo alcuni giorni di agonia il suo cuore si è spento.

Pisignano, schianto mortale 19 dicembre 2015 (foto Argnani)

SEGGIOLINO SALVAVITA - Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti della Peugeot, sulla quale viaggiava una famiglia di Castiglione composta da madre, padre e figlioletto. Il bimbo di 5 anni non ha riportato ferite gravi sopratutto grazie al seggiolino, al quale era ben assicurato. Codice di media gravità per la mamma di 35 anni, che era alla guida dell’auto, mentre il padre, anche'egli di 35 anni, è uscito sulle proprie gambe. Tutti e tre sono stati comunque trasportati per accertamenti all’ospedale di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Pisignano, si è spenta anche la moglie del 70enne

RavennaToday è in caricamento