rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Bagnolo-Salara

Invade la corsia opposta, violento schianto tra un auto e uno scooter: gravissimo il centauro

Scendendo dalla rampa del ponte si è trovato di fronte un’Audi Q7 che ingombrava la sua metà di carreggiata. Inevitabile quindi il violento impatto frontale

Scendendo dalla rampa del ponte si è trovato di fronte un’Audi Q7 che ingombrava la sua metà di carreggiata. Inevitabile quindi il violento impatto frontale tra la vettura e il suo scooter. E’ così che è rimasto gravemente ferito un 35enne cervese, l’uomo che si trovava in sella allo scooter intorno alle 15 di domenica sulla Cervese di Forlì a Castiglione di Ravenna. L’incidente si è verificato sulla rampa del ponte sul fiume Savio che separa Castiglione di Ravenna da Castiglione di Cervia. 

A seguito dell’impatto lo scooter Yamaha XT 500 si è spezzato in due nel fosso, mentre il motociclista è stato sbalzato ad una decina di metri di distanza. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, anche con l’elicottero delle emergenze. Quest’ultimo ha caricato il centauro in gravissime condizioni e lo ha portato all’ospedale Bufalini di Cesena. Ferito in modo lieve anche il conducente del Q7, un 54enne cervese portato all’ospedale di Ravenna. L’uomo si trovava in macchina con la compagna e la figlia. 

Per effettuare  i soccorsi e i rilievi dell’incidente si è resa necessaria la chiusura della Cervese in entrambi i sensi di marcia, con la deviazione dell’intenso traffico tra Forlì e Cervia sulle strade laterali. I rilievi sono seguiti dalla Polizia Municipale di Ravenna.
 

Incidente sulla Cervese, 14 ottobre 2018 (M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invade la corsia opposta, violento schianto tra un auto e uno scooter: gravissimo il centauro

RavennaToday è in caricamento