rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Ravegnana

Sorpassa un tir e si schianta con un'auto che arriva di fronte: grave un ragazzo

Stava sorpassando un lungo camion, ma non è riuscito a terminare la manovra e si è schiantato contro un'auto che sopraggiungeva in senso di marcia opposto

Stava sorpassando un lungo camion, ma non è riuscito a terminare la manovra e si è schiantato contro un'auto che sopraggiungeva in senso di marcia opposto. E' il drammatico incidente stradale che è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì sulla via Ravegnana, poco fuori Ravenna. Nell'incidente sono rimaste coinvolte 3 auto, per un totale di 4 persone, di cui un ragazzo che versa in gravi condizioni e che è stato soccorso dall'elicottero del 118 e trasportato col codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.

Il tutto si è verificato intorno alle 19, nel tratto tra l'incrocio tra la Statale 16 e la frazione di Longana. In quel punto la Ravegnana ha una serie di lievi curve che tuttavia occludono la visuale, specialmente se viene sorpassato un mezzo pesante. Una Fiat Punto, condotta da un giovane che procedeva in direzione Forlì, stava effettuando il sorpasso del Tir, occupando la corsia di marcia opposta, quando è spuntata dalla direzione opposta un'Opel Zafira, con due uomini a bordo.

Scontro sulla Ravegnana del 5-5-16 (fotoservizio Argnani)

Il conducente della Punto ha effettuato una vigorosa frenata di alcune decine di metri, ma non è riuscito ad evitare il violento schianto. Nella carambola è rimasta coinvolta anche una Fiat Panda, che si trovava dietro il camion, che nel frattempo è sfilato avanti. Le ferite più gravi sono state riscontrate al giovane della Punto. Feriti seriamente, ma non in pericolo di vita, anche i due occupanti della Opel Zafira. Illeso, infine, il conducente delle Panda. Sul posto si sono portate le pattuglie della Polizia di Stato, due ambulanze del 118 e l'elimedica di soccorso. La strada è rimasta chiusa per le operazioni di salvataggio e per i rilievi della dinamica per oltre un'ora e mezza. Nello stesso punto nel 2013 morì una donna, nell'incendio di una vettura che si sviluppò dopo uno scontro frontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa un tir e si schianta con un'auto che arriva di fronte: grave un ragazzo

RavennaToday è in caricamento