rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Via Romea Sud

Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: è in condizioni disperate

Il grave incidente stradale si è verificato a pochi metri da dove nel 2014 un bambino di 3 anni venne travolto e ucciso da un'auto pirata

E' in condizioni disperate l'uomo che lunedì mattina è stato investito da un'auto a Ponte Nuovo. Il grave incidente stradale si è verificato attorno alle 10 lungo via Romea Sud, a pochi metri da dove nel 2014 un bambino di 3 anni venne travolto e ucciso da un'auto pirata. Dalle prime informazioni pare che un uomo di 75 anni stesse attraversando la strada dopo aver parcheggiato l'auto, una Toyota, all'altezza dell'intersezione con via Pesaro, quando è stato travolto da un'auto che proveniva da Classe verso il centro, una Opel Agila guidata da un 86enne che si è fermato pochi metri dopo. Il pedone è finito contro il parabrezza dell'auto, per poi rovinare sull'asfalto.

Pedone gravemente investito a Ponte Nuovo (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza, auto medica ed elicottero, con il quale il ferito - dopo essere stato stabilizzato a lungo e intubato sul posto - è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità, dove si trova ora ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. L'anziano al volante della Opel verrà sottoposto agli esami tossicologici e alcolimetrici del caso. La Polizia locale di Ravenna, intervenuta per i rilievi di legge, ha chiuso la strada da via Pesaro a via Comacchio gestendo la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: è in condizioni disperate

RavennaToday è in caricamento