rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Faentina

Travolto da uno scooter sulle strisce pedonali: è in gravi condizioni

Si tratta di un anziano di 74 anni, trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

E' un periodo decisamente negativo sul fronte sicurezza stradale nel territorio ravennate. Martedì mattina si è verificato l'ennesimo incidente e questa volta ad avere la peggio è un pedone. Si tratta di un anziano di 74 anni, trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. In particolare preoccupa il trauma cranico che ha riportato nell'impatto. Il fatto è avvenuto intorno alle 8 in via Faentina, all'altezza dell'incrocio con via Agripontino, davanti alla Farmacia Comunale numero 2.

La dinamica è in fase d'accertamento agli agenti del reparto infortunistica della locale Polizia Municipale: l'uomo si trovava sulle strisce pedonali, quando è stato travolto da un portalettere privato in scooter, che procedeva in direzione centro. A seguito del colpo il 74enne è impatto con violenza sull'asfalto col capo. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato d'urgenza al nosocomio cesenate. Sotto shock, ma nessuna particolare conseguenza fisica per lo scooterista. L'arteria è rimasta temporaneamente bloccata, con code in entrata ed uscita dalla città.

Via Faentina, pedone investito (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da uno scooter sulle strisce pedonali: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento