rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Investito all'incrocio viene sbalzato sull'asfalto: pedone grave in ospedale

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, che hanno trasportato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità

E' stato colpito violentemente da un'auto mentre attraversava la strada. E' accaduto lunedì pomeriggio attorno alle 17 su via Romea, all'altezza dell'incrocio con via Arditi d'Italia. Un uomo di 55 anni stava attraversando la Romea quando, all'improvviso, è stato investito da una Fiat Panda condotta da una 75enne che viaggiava dal centro città verso la periferia. Nel violento scontro, l'uomo è stato sbalzato a terra.

Pedone investito sulla Romea (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, che hanno trasportato il ferito - rimasto sempre cosciente - all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Pesanti le ripercussioni sul traffico, gestito a senso unico alternato per circa 45 minuti dalla Polizia locale di Ravenna, intervenuta per i rilievi. L'automobilista è stata sottoposta ad esami tossicologici e alcolimetrici di routine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito all'incrocio viene sbalzato sull'asfalto: pedone grave in ospedale

RavennaToday è in caricamento