rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Statale 16 Adriatica

Investe un anziano e scappa: il pirata della strada si è costituito

L'automobilista, a seguito dell'incidente, ha proseguito la sua corsa invece di fermarsi e prestare soccorso

Ha investito un anziano e, invece di fermarsi per soccorrerlo, si è dato alla fuga: ma il cerchio si è stretto intorno al presunto pirata della strada, che mercoledì si è costituito agli agenti di Polizia municipale.

Pirata della strada investe un anziano con il Suv e si dà alla fuga

L'incidente risale al tardo pomeriggio di lunedì, quando un 78enne residente a Mezzano che stava attraversando via Reale nei pressi dell'attraversamento pedonale di Glorie, all'altezza del bar Reale, è stato investito da un Suv che stava procedendo in direzione Ferrara. L'automobilista, a seguito dell'incidente, ha proseguito la sua corsa invece di fermarsi e prestare soccorso. L'anziano è poi stato trasportato all'ospedale di Ravenna con codice di massima gravità e, successivamente, trasferito a Cesena. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna i quali, se si escludono alcune parti dello specchietto, non hanno potuto raccogliere spunti d'indagine immediatamente risolutivi.

Incidente a Glorie (F. Massimo Argnani)

Tuttavia gli agenti, a partire da frammenti rinvenuti sul posto, sono riusciti a individuare marca e modello dell'auto, una Honda Civic di colore grigio metallizzato, stringendo così il cerchio intorno all'autore del fatto. Ora, a distanza di due giorni, il presunto investitore - probabilmente raccogliendo l'invito di presentarsi il prima possibile alle forze dell'ordine, onde evitare conseguenze più gravi - si è rivolto insieme al proprio avvocato allo stesso Comando della Polizia municipale. Si tratta di un 83enne ravennate, denunciato per i
reati di lesioni gravi stradali e omissione di soccorso. Le condizioni della vittima restano critiche. Le indagini sono dirette dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

"Troppi incidenti sull'Adriatica: i residenti hanno paura, è ora di fare qualcosa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un anziano e scappa: il pirata della strada si è costituito

RavennaToday è in caricamento