rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro in Vincoli / Via Gambellara, 92

Spaventoso schianto sulla Gambellara, uomo sfonda il parabrezza e vola fuori dall'auto

Nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del veicolo andandosi a schiantare nel fosso alla sua destra. Nell'impatto la Focus si è più volte ribaltata: l'uomo è letteralmente volato fuori dall'abitacolo, rimanendo esanime sul terreno.

Un 38enne di nazionalità marocchina si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo essere stato coinvolto in un drammatico schianto stradale che si è verificato poco dopo le 19 di martedì sera nel tratto di strada che collega Gambellara a San Pietro in Vincoli, nel comune di Ravenna. Il punto dell'incidente è la curva all'altezza dello stabilimento Ravaglia, già teatro altre volte di gravi incidenti stradali.

L'uomo, a bordo della propria Ford Focus, secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, stava procedendo sulla Gambellara quando, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del veicolo andandosi a schiantare nel fosso alla sua destra. Nell'impatto la Focus si è più volte ribaltata: l'uomo è letteralmente volato fuori dall'abitacolo, rimanendo esanime sul terreno.

Incidente sulla Gambellara, 10-11-15 (foto M.Argnani)

Subito si sono precipitati sul posto i soccorsi del 118, con un'ambulanza e l'auto con il medico a bordo. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi: è stato intubato e stabilizzato sul posto, e trasportato a sirena spiegate con il codice rosso all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna: presente anche una pattuglia della Polizia per la gestione del traffico veicolare, che per qualche ora è stato a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso schianto sulla Gambellara, uomo sfonda il parabrezza e vola fuori dall'auto

RavennaToday è in caricamento