rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Faenza

Investita e abbandonata in strada la sera del suo compleanno: rintracciato il "pirata della strada"

La giovane donna, che avrebbe compiuto gli anni allo scoccare della mezzanotte, stava procedendo dai portici, dove si trova la gelateria, verso il ristorante che si trova dalla parte opposta della strada

Pirata della strada rintracciato grazie alle telecamere. L’episodio a cui si fa riferimento era avvenuto la sera del 9 dicembre a Faenza. Quel venerdì, verso le 19.25, la 22enne faentina Alessandra Grassi stava attraversando via Oberdan sulle strisce pedonali che si trovano poco distanti dalla rotatoria dell’intersezione con via Medaglie d’Oro.

La giovane donna, che avrebbe compiuto gli anni allo scoccare della mezzanotte, stava procedendo dai portici, dove si trova la gelateria, verso il ristorante che si trova dalla parte opposta della strada. In quel frangente un'auto, che procedeva verso Imola, ha travolto la ragazza. Dopo l’urto il conducente non si è fermato, allontanandosi dal luogo del sinistro senza prestare assistenza alla ferita.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, era intervenuto il personale della Polizia locale dell’Unione Faentina, incaricato dei rilievi di legge. Malgrado i numerosi e prolungati appelli, a mezzo stampa e nei social della città, anche da parte del fidanzato della donna investita - qui la nostra intervista alla ragazza investita - che quasi miracolosamente aveva contusioni lievi nonostante il forte impatto, l’automobilista non aveva ritenuto di autodenunciarsi agli organi di polizia.

Investita da un pirata della strada nella sera del suo compleanno: "Sono viva per miracolo"

Con pochissimi elementi in mano il Nucleo Infortunistica della Locale, dopo aver ascoltato le poche testimonianze delle persone presenti all’incidente, tra le quali quelle della vittima, attraverso un' articolata attività di indagine in sinergia con la Polizia locale dell' Unione della Bassa Romagna, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza e i varchi targa elettronici dislocati nei territori delle due Unioni, ha raccolto una serie di indizi precisi e concordanti che non lasciano dubbi sul veicolo coinvolto, poi datosi alla fuga.

Il proprietario del mezzo, dopo essere stato rintracciato, è risultato essere un 58enne residente a Bagnacavallo ed è stato convocato al Comando faentino, dove è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per fuga e omissione di soccorso. L’articolo del Codice della Strada che norma la materia prevede, per chi si allontana dal luogo di un sinistro stradale nel quale è stato coinvolto senza prestare assistenza ai feriti, una pena fino a tre anni di carcere e la sospensione della patente per lo stesso periodo.

Dal Comando di via Baliatico fanno sapere che, dall’inizio dell’anno, in totale nove sono stati i casi risolti con l’individuazione dei conducenti di auto che si erano dati alla fuga, dopo essere rimasti coinvolti in incidenti stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita e abbandonata in strada la sera del suo compleanno: rintracciato il "pirata della strada"

RavennaToday è in caricamento