rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Ravegnana

Nuovo violento scontro all'incrocio maledetto: nove feriti tra cui quattro bambini

Poteva finire veramente in tragedia l'ennesimo, grave, incidente stradale che è avvenuto in quello che ormai è superfluo definire l'incrocio maledetto non solo del ravennate, ma di tutta la Romagna.

Poteva finire veramente in tragedia l’ennesimo, grave, incidente stradale che è avvenuto in quello che ormai è superfluo definire l’incrocio maledetto non solo del ravennate, ma di tutta la Romagna. Teatro del sinistro è ancora, infatti, l’incrocio tra l’Adriatica e la Ravegnana.

E’ probabilmente un mancato rispetto del semaforo rosso all’origine dello schianto, che ha visto coinvolte tre auto e il ferimento di nove persone tra cui quattro bambini. Erano circa le 9.30 quando, per cause ancora in corso d’accertamento da parte della Polizia Municipale di Ravenna, una Classe A condotta da una donna che stava procedendo lungo l’Adriatica in direzione Ferrara si è scontrata contro una Fiat Multipla con a bordo marito, moglie e due bambini che percorreva la Ravegnana in direzione Ravenna.

Ennesimo schianto all'incrocio 'maledetto' (Foto Argnani)

Nel violento urto le due auto sono finite contro lo spartitraffico andando a colpire anche una Opel Zafira con a bordo un’altra famiglia e sempre con due bambini all’interno dell’abitacolo. 

Poteva quindi davvero finire in tragedia ma per fortuna tutti e nove i feriti se la sono cavata con lesioni di media o lieve entità. Sono stati trasportati, dai sanitari del 118 giunti sul posto con automedica e ben 5 ambulanze, all’ospedale di Ravenna. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. E’ stato chiuso, per permettere i rilievi di rito ed i soccorsi, il tratto della Ravegnana che va dall’incrocio maledetto fino  al ponte che porta verso Madonna dell’Albero. Sul posto anche Vigili del Fuoco e Polizia.

Domenica l'ultimo incidente all'incrocio tra Ravegnana e Adriatica: nello schianto una signora è stata estratta in extremis dall'abitacolo in fiamme della propria "Fiat Panda" (leggi l'articolo e guarda le foto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo violento scontro all'incrocio maledetto: nove feriti tra cui quattro bambini

RavennaToday è in caricamento