rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Alfonsine

Carambola nella mattinata, Statale 16 Adriatica bloccata in entrambi i sensi

L'incidente è avvenuto tra i paesi di Mezzano e Alfonsine, due feriti di cui uno trasportato in elicottero al "Bufalini"

Grave incidente, domenica mattina poco dopo le 10, sulla Statale 16 Adriatica tra i paesi di Alfonsine e Mezzano. Un mezzo coinvolto uscito fuori strada, che hanno costretto le forze dell'ordine a chiudere la Ss16 in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi dei feriti. Il sinistro si è verificato circa 200 metri prima dell'incrocio con via Basilica e, sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco e i mezzi del 118, due ambulanze, con i sanitari che, viste le condizioni di una ferita, hanno richiesto l'intervento dell'elimedica. Una donna, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasferita d'urgenza al "Bufalini" di Cesena mentre, una seconda ferita, è stata trasportata nel nosocomio ravennate.

Carambola sulla Ss16, auto vola nel fosso (Foto Argnani)

Secondo i primi accertamenti, una Opel Agila guidata da un'anziana stava procedendo in direzione di Ravenna quando ha perso improvvisamente il controllo e, dopo una sbandata, è volata nel fosso che costeggia la carreggiata destra. Ad avere la peggio è stata la passeggera, ricoverata nel nosocomio cesenate, mentre la guidatrice è stata portata a Ravenna. Per eseguire i rilievi di rito è intervenuta la polizia Municipale di Ravenna mentre, i carabinieri di Alfonsine, si sono occupati della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola nella mattinata, Statale 16 Adriatica bloccata in entrambi i sensi

RavennaToday è in caricamento