rotate-mobile
Incidenti stradali Conselice / Via Bagnarolo

Contromano in bici travolta da un'auto, muore una 69enne

Travolta da un'auto mentre procedeva contromano in sella alla sua bici. E' morta così una signora di 69 anni. La tragedia si è consumata martedì sera a Zeppa di San Pancrazio di Conselice, in via Canalazzo Bagnarolo

Travolta da un'auto mentre procedeva contromano in sella alla sua bici. E' morta così Gilda Di Pasquale, una signora di 69 anni. La tragedia si è consumata martedì sera, intorno alle 20, a Zeppa di San Pancrazio di Conselice, in via Canalazzo Bagnarolo. L'incidente è stato ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna. La vittima era appena uscita di casa e stava percorrendo l'arteria contromano rispetto il senso di marcia in direzione di Conselice.

Lungo il suo cammino ha incrociato una “Ford Fiesta”, condotta da un giovane, che procedeva regolarmente in direzione di Massa Lombarda. L'automobilista non è riuscito ad evitare la bici, investendola. A seguito dell'impatto la 69enne è sbalzata dal mezzo, rovinando sul fossato adiacente la carreggiata. La ciclista ha battuto violentemente per terra, perdendo la vita sul colpo. I sanitari del “118” non hanno potuto fare nulla che constatarne il decesso.

Contromano in bici travolta da un'auto, muore una 69enne

L'arteria è stata a lungo chiusa al traffico per consentire agli agenti della Municipale di ricostruire la dinamica del sinistro. Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno illuminato l'area con i fari per permettere il recupero della salma e i rilievi di legge.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in bici travolta da un'auto, muore una 69enne

RavennaToday è in caricamento