rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Ennesima tragedia sulle strade di Ravenna: muore un uomo sulla Romea

Istituito il senso unico alternato per permettere i soccorsi e la ricostruzione del sinistro da parte della polizia Stradale

Sangue sulla Romea, nel primo pomeriggio di domenica, con un anziano che ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale. Il sinistro si è verificato verso le 13.45 all'incrocio tra via della Cooperazione e via Corriera Antica quando, secondo una prima ricostruzione, un'Ape Car guidata da un 82enne di Casal Borsetti è sbucato da via Cooperazione, attraversare l'incrocio con la Romea, e proseguire via Corriera Antica. In quel momento un furgone, con targa ucraina, stava procedendo lungo la Romea in direzione di Venezia e ha centrato in peno l'Ape. L'anziano al volante è stato scaraventato fuori dall'abitacolo rovinando sull'asfalto e rimanendo privo di coscienza.

Tragedia sulla Romea (Foto Argnani)

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che, per oltre un'ora, hanno tentato disperatamente di rianimare l'uomo ma si sono dovuti arrendere e certificarne il decesso. Sul furgone viaggiavano 5 persone che, nell'impatto, sono rimaste praticamente illese. Sulla Romea è intervenuta la polizia Stradale di Ravenna e, per permettere i soccorsi e ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, è stato istituito il senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima tragedia sulle strade di Ravenna: muore un uomo sulla Romea

RavennaToday è in caricamento