rotate-mobile
Incidenti stradali

Un fine settimana macchiato da incidenti: ben tredici, 10 con feriti

Sabato mattina altre richieste di intervento sono giunte per via Basilica e via Ercolana, dove un automobilista, dopo aver urtato una vettura in sosta si è dato alla fuga

Sono ben 13 gli incidenti rilevati nel fine settimana dall'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, 10 dei quali con feriti. Quello più grave si è verificato domenica mattina, intorno alle 9, a Borgo Montone, in via Spinelli, tra un'auto ed uno scooter. A seguito dell'urto, lo scooterista, 34 anni, ha riportato ferite gravi per cui si è reso necessario il suo ricovero al "Bufalini" di Cesena. Gli altri sinistri hanno interessato tutto il territorio, dalla città al forese alle località balneari.

Venerdì, in particolare, sono giunte alla centrale operativa, tre chiamate per viale Alberti, via Romea Nord e via Turati/incrocio via Sant'Alberto. Nel primo caso gli agenti hanno riscotnrato il coinvolgimento di un'auto e di una moto, il cui conducente ha riportato lesioni di media gravità, con trasporto al locale pronto soccorso. Il traffico, inoltre, subiva  rallentamenti per circa un'ora.

Sabato mattina altre richieste di intervento sono giunte per via Basilica e via Ercolana, dove un automobilista, dopo aver urtato una vettura in sosta si è dato alla fuga. Sono tuttora in corso indagini, al fine di individuare l'autore. Ancora incidenti senza feriti nelle vie Gorizia, Missiroli, Bassano del Grappa, Zalamella e Cavalcoli.

Sempre sabato, intorno alle 22.30, in località Castiglione di Ravenna, un automobilista di 48 anni, mentre procedeva lungo via Torres, improvvisamente, per cause al vaglio dell'Ufficio, invadeva la corsia opposta proprio mentre stava transitando un'auto, condotta da una 30enne. Fortunatamente nessuno si è procurato lesioni gravi, ci sono però volute circa tre ore per ripristinare la normale viabilità.

Domenica, infine, sono stati quattro gli interventi registrati. Oltre a quello più grave, di Borgo Montone, gli altri si sono verificati nel pomeriggio a Punta Marina Terme, con tre veicoli coinvolti e in via Basilica, a Borgo Masotti, località Mezzano, dove si è verificato un maxi-tamponamento, con quattro mezzi coinvolti e sei feriti. L'ultimo nella serata in via Faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana macchiato da incidenti: ben tredici, 10 con feriti

RavennaToday è in caricamento