rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Notte di sangue sulla Romea: schianto fatale fra tre camion, due morti

Sul posto è intervenuto il 118 con due ambulanze e auto medicalizzata, ma gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi i camionisti

Uno schianto violentissimo che si è rivelato fatale per due camionisti. Nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 2.30, all'altezza del chilometro 17 sulla statale Romea - tra la rotonda di Casal Borsetti e Ponte Bellocchio - tre camion sono venuti a collisione, due in maniera frontale e uno lateralmente. Il frontale è avvenuto tra un camion con cella frigo che trasportava pesce e procedeva da Venezia in direzione Ravenna, condotto da Marius George Tatar Ciuc, un 32enne rumeno residente nel veneziano, e un secondo camion che viaggiava in direzione opposta alla cui guida c'era Matteo Stirati, 41enne della provincia di Perugia. L'impatto è stato fortissimo e i due conducenti sono morti sul colpo.

Sul posto è intervenuto il 118 con due ambulanze e auto medicalizzata, ma gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi i camionisti. Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del fuoco di Ravenna con una squadra e la gru, la Polizia stradale, i Carabinieri di Savarna per i rilievi di legge e altre pattuglie che hanno provveduto a chiudere la strada dalla rotonda di Casal Borsetti deviando il traffico verso l'Adriatica, mentre da Ferrara le auto sono state deviate all'altezza di Lido degli Estensi, sempre verso la statale 16. La strada è stata chiusa per diverse ore per permettere la rimozione dei mezzi e la pulizia dell'asfalto, visto che dal primo camion si sono riversati sulla carreggiata diversi pesci surgelati, ed è stata riaperta intorno alle 10. Del fatto è stato informato il Pm di turno Lucrezia Ciriello che ha disposto il sequestro dei mezzi e gli esami tossicologici sui cadaveri, l'autorità giudiziaria deciderà in seguito se eseguire ulterori ispezioni. Gli investigatori pensano si possa essere trattato di un colpo di sonno da parte di uno dei due autisti.

Investito da un'auto mentre porta a spasso il cane: grave un giovane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di sangue sulla Romea: schianto fatale fra tre camion, due morti

RavennaToday è in caricamento