Incidenti stradali Strada Statale 16

Schianto mortale sull'Adriatica: statale chiusa, traffico in tilt

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto, consigliano se possibile di evitare il tratto interessato dall'incidente

Foto Massimo Argnani

Lunedì pomeriggio un fatale incidente si è verificato lungo la statale 16 Adriatica al km 157,900. Intorno alle 15.20 una Toyota Yaris con a bordo due persone, che procedeva da Rimini verso Ferrara, si è schiantata frontalmente con un camion che proveniva dalla corsia opposta. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che l'auto abbia sbandato invadendo la corsia Ferrara-Rimini. L'impatto è stato violentissimo: il camion è precipitato nel fosso adiacente alla strada ribaltandosi, mentre l'auto ha finito la sua corsa contro il guard rail.

L'ex infermiere con la passione per il teatro: chi era la vittima

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza, auto medica ed elicottero, che hanno trasportato il passeggero della Yaris - un 46enne - al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena in elimedica con codice di massima gravità. Nulla da fare invece per l'autista del veicolo, morto sul colpo. La vittima è Mauro Benedetti, 65enne infermiere ravennate. Illeso il camionista, un 58enne di Latina che viaggiava verso Roma e aveva appena caricato del concime al Porto, risultato poi negativo all'alcol test. Sul luogo del sinistro anche i Vigili del Fuoco con partenza e gru, oltre alla Polizia stradale e alla Guardia di finanza. Dei fatti è stata informata la pm di turno Cristina d'Aniello.

A causa del sinistro, per permettere i soccorsi e i rilievi di legge, la statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra Fosso Ghiaia e l'uscita per Classe. Il traffico è stato deviato sulle strade secondarie. Le forze dell'ordine, intervenute sul posto, consigliano se possibile di evitare il tratto interessato dall'incidente. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la viabilità il prima possibile. La strada è rimasta chiusa fino a tarda serata. Un secondo incidente si è verificato in serata, in cui sono rimasti feriti due giovani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale sull'Adriatica: statale chiusa, traffico in tilt

RavennaToday è in caricamento