rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Bolognese / Via Gaiano Casanola

Miracolo di Natale: salvato dall'abitacolo avvolto dalle fiamme dopo l'incidente

L'incidente è avvenuto in via Gaiano Casanola: un extracomunitario, al volante di una Bmw vecchio modello, stava percorrendo l'arteria in direzione di Castel Bolognese

Quando ha visto che all'interno dell'abitacolo avvolto dalle fiamme c'era un automobilista non ci ha pensato su due volte: si è fermato ed è corso a salvare la vita al malcapitato prossimo ad esser avvolto dalle lingue di fuoco. "Miracolo" di Natale giovedì pomeriggio tra Solarolo e Castel Bolognese. Il fatto si è consumato venerdì pomeriggio, intorno alle 14.20. L'incidente è avvenuto in via Gaiano Casanola: un extracomunitario, al volante di una Bmw vecchio modello, stava percorrendo l'arteria in direzione di Castel Bolognese.

Improvvisamente, per cause al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza, il conducente ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi fuori strada. A seguito dell'impatto dall'interno dell'abitacolo del mezzo, alimentato a gpl, è divampato un incendio. Il giovane straniero, stordito dalla botta, è rimasto intrappolato dentro la vettura. Un automobilista in transito, che ha notato la scena, si è subito precipitato in soccorso del malcapitato, salvandogli la vita.

Salvato tra le fiamme (fotoservizio di Massimo Argnani)

In pochi minuti infatti la Bmw è stata avvolta dalle fiamme, trasformandosi in un ammasso di lamiere. L'incendio è stato spento dai Vigili del Fuoco del comando manfredo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo: il ferito è stato trasportato col codice di media gravità all'ospedale civile di Faenza. Le sue condizioni non sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miracolo di Natale: salvato dall'abitacolo avvolto dalle fiamme dopo l'incidente

RavennaToday è in caricamento