
Foto Massimo Argnani
Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime
Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, insieme ai Vigili del fuoco di Faenza che hanno impiegato venti minuti per estrarre il ferito dall'abitacolo dell'auto
Gravissimo incidente stradale martedì pomeriggio, verso le 17, nella frazione faentina di Prada. Un 78enne alla guida di una Fiat Punto, che stava uscendo da via Case Vento e si immetteva su via di Mezzo, si è scontrato con un camion che proveniva dalla propria destra e viaggiava su via Prada verso Forlì. L'impatto è stato violento e l'auto è stata trascinata per una decina di metri sull'asfalto, terminando poi la propria corsa contro un palo della luce.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, insieme ai Vigili del fuoco di Faenza che hanno impiegato venti minuti per estrarre il ferito dall'abitacolo dell'auto. L'anziano, in condizioni disperate, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza con codice di massima gravità. In stato di shock, invece, il conducente del camion. Sul posto la Polizia locale di Russi, che ha chiuso al traffico il tratto interessato dal sinistro - un incrocio purtroppo già famoso per altri incidenti.
Foto Massimo Argnani