rotate-mobile
Incidenti stradali Massa Lombarda / Via Trebeghino

Si schianta contro un furgone e vola con l'auto in un campo: mamma con tre bambini in ospedale

Nel violento urto, l'auto si è girata su se stessa di 180 gradi, ha scavalcato un fosso ed è finita nel campo, mentre il furgone si è rovesciato su un fianco

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente che si è verificato attorno alle 17.15 a Massa Lombarda. Una donna, una 32enne di origine marocchina, stava viaggiando su via Sant'Antonio da Massa Lombarda verso la periferia a bordo di una Ford Fiesta insieme ai tre figlioletti quando, probabilmente a causa di una mancata precedenza, ha impattato contro un furgone Iveco Daily che percorreva via Trebeghino provenendo dalla zona artigianale. Nel violento urto, l'auto si è girata su se stessa di 180 gradi, ha scavalcato un fosso ed è finita nel campo, mentre il furgone si è rovesciato su un fianco.

Schianto auto-furgone, mamma e 3 bimbi in ospedale (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze, auto medica ed elicottero, insieme ai Vigili del fuoco di Lugo. La mamma e i tre bambini sono stati soccorsi e portati all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di media gravità. Provvidenziale è stato il corretto uso del seggiolino di sicurezza per il bimbo più piccolo, che grazie al dispositivo ha riportato solo traumi ridotti. I due uomini a bordo del furgone, l'autista 52enne e il passeggero 40enne entrambi italiani, sono stati portati all'ospedale di Ravenna con codici di gravità medio-bassi. Per i rilievi di legge è intervenuta la Polizia locale dell'Unione della Bassa Romagna, che ha chiuso la strada nel tratto interessato dall'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un furgone e vola con l'auto in un campo: mamma con tre bambini in ospedale

RavennaToday è in caricamento