rotate-mobile
Incidenti stradali

Paura in E45: camion carico di acqua vola nella scarpata e si ribalta

A chiedere l'intervento del 113 sono stati alcuni automobilisti, che hanno notato il dissesto a bordo strada

Si provvederà nei prossimi giorni al recupero dell'autoarticolato precipitato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì lungo la scarpata che costeggia il tratto ravennate dell'E45, nei pressi della Dismano. L'incidente si è verificato lungo la corsia sud, all'altezza del chilometro 245, intorno alle 4. Il camionista, che trasportava un carico di acqua, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo pesante, scartando a destra per poi volare nella scarpata a margine della superstrada. A chiedere l'intervento del 113 sono stati alcuni automobilisti, che hanno notato il dissesto a bordo strada.

Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna si sono immediatamente portati sul posto, allertato precauzionalmente anche un'ambulanza. Arrivati al punto indicato dagli automobilisti, i soccorritori hanno notato il camion ruote all'aria. L'autotrasportatore, cosciente, si trovava all'interno della cabina, impossibilitato a muoversi.

E' stato estratto dall'abitacolo da un agente della Polizia. Contemporaneamente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco ed un'ambulanza con il medico a bordo. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato col codice di media gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Le sue condizioni non sono gravi. La dinamica del sinistro è in fase d'accertamento alle forze dell'ordine, che non escludono tra le cause quella dell'improvviso colpo di sonno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in E45: camion carico di acqua vola nella scarpata e si ribalta

RavennaToday è in caricamento