rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Porto / Via Bassette

Schianto fatale alle Bassette tra un autobus e due furgoni: muore un 40enne

Per i rilievi di legge e la chiusura della strada è intervenuta la Polizia locale di Ravenna. Il tratto interessato dal sinistro è stato completamente chiuso al traffico

Schianto mortale mercoledì pomeriggio, intorno alle 13.30, nella zona artigianale di Ravenna, tra via Bassette e via Di Vittorio. La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Un autobus che procedeva su via Bassette da nord verso sud è venuto a collisione con due furgoni all'altezza dell'incrocio tra le due vie. Un 40enne alla guida di uno dei due furgoni ha perso la vita. Si tratta di Leone Di Lione, originario di Oliveto Citra (in provincia di Salerno) e domiciliato con la compagna a Madonna dell'Albero.

Schianto mortale alle Bassette (foto Massimo Argnani)

L'uomo che invece conduceva l'altro furgone è stato prima liberato dopo un lungo lavoro dai Vigili del fuoco di Ravenna, intervenuti con squadra e gru, poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Illeso il conducente dell'autobus, che ha rifiutato le cure dei sanitari. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze, auto medicalizzata ed elicottero. Per i rilievi di legge e la chiusura della strada è intervenuta la Polizia locale di Ravenna. Il tratto interessato dal sinistro è stato completamente chiuso al traffico. Un secondo incidente si è verificato mercoledì pomeriggio nel ravennate.

Incidente anche in via Marabina: ferita una donna e tre bambini - FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fatale alle Bassette tra un autobus e due furgoni: muore un 40enne

RavennaToday è in caricamento