rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Alfonsine / Via Adriatica

Drammatico schianto contro un camion: ragazza 21enne muore sul colpo

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, al volante di un'utilitaria, stava percorrendo la variante di Alfonsine con direzione di marcia Ferrara-Ravenna

Sciagura stradale mercoledì pomeriggio lungo la variante di Alfonsine della Statale 16 Adriatica. Un ragazza di 21 anni, Sara Longo di San Pietro in Campiano, ha perso la vita dopo essersi scontrata contro un mezzo pesante. Inutile l'intervento dei sanitari del "118", che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Ravenna e Faenza, che hanno operato alla presenza del comandante Caterina Luperto.

La vittima stava tornando a casa dopo il turno di lavoro alla Feba di Medicina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, al volante di una "Opel Corsa", stava percorrendo la variante di Alfonsine con direzione di marcia Ferrara-Ravenna. Giunta all'altezza del ponte sovrastante il fiume Senio, l'auto si è scontrata con lo spigolo anteriore sinistro di un camion che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'impatto, la vettura è carambolata in testacoda, fermandosi dopo aver impattato contro il guardrail che costeggia la carreggiata.

L'allarme al 118 è scattato intorno alle 15.30. Tempestivamente il personale sanitario ha raggiunto il luogo dell'incidente con un'ambulanza e l'elicottero, affiancato dai Vigili del Fuoco, presenti con una squadra e l'autogru. Ma per l'automobilista non c'era già più nulla da fare. Illeso il conducente del mezzo pesante, un 43enne, che dopo aver caricato il camion al porto di Ravenna, era diretto in provincia di Vicenza. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e la rimozione dei veicoli coinvolti nel sinistro. La circolazione è stata deviata lungo la 'vecchia' Statale.

Schianto mortale sul ponte del Senio (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto contro un camion: ragazza 21enne muore sul colpo

RavennaToday è in caricamento