rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Via Ravegnana

Tragedia sulla Ravegnana: schianto frontale, muore avvolta dalle fiamme

Ennesimo drammatico incidente mortale in questo weekend maledetto sulle strade del ravennate. Erano circa le 2.30 della notte tra sabato e domenica quando una Seat Ibiza e una Fiat Panda sono venute a collisione in maniera frontale

Ennesimo drammatico incidente mortale in questo weekend maledetto sulle strade del ravennate. Erano circa le 2.30 della notte tra sabato e domenica quando una Seat Ibiza e una Fiat Panda sono venute a collisione in maniera frontale sulla Ravegnana, vicino alla frazione di Longana, nel comune di Ravenna. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale la Seat Ibiza, condotta da una donna di 31 anni che procedeva in direzione Ravenna-Forlì ha invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro la 'Panda', condotta da una donna di 59 anni, Catia Giunchi.

Lo schianto è stato violentissimo, tanto che entrambe le auto hanno preso fuoco praticamente subito. Ma se la 31enne è riuscita ad uscire dall'abitacolo con le proprie gambe, la 59enne è rimasta incastrata e incosciente all'interno della propria utilitaria. Mentre i soccorsi stavano arrivando, le fiamme hanno iniziato ad avvolgere la donna. Solo l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di liberarla, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate: è morta durante il trasporto in ospedale.

Incendio mortale sulla Ravegnana (foto Argnani)

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno operato con due ambulanze e l'auto medicalizzata. Presenti come detto anche i vigili del fuoco con una squadra e l'autobotte, che ha permesso di spegnere l'incendio in pochissimo tempo. La Ss67 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alle 7.00 di domenica mattina per permettere i rilievi e la pulizia della strada. Intervenuti anche i finanzieri e la polizia di stato.

Tragico destino in questo weekend: tre incidenti avvenuti tra sabato e domenica, tutti hanno visto coinvolti delle Fiat Panda. E purtroppo in due casi l'esito è stato mortale.
PANDA NEL FOSSO: MUORE A SAN ROMUALDO
PANDA SI RIBALTA IN VIA BERLINGUER

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Ravegnana: schianto frontale, muore avvolta dalle fiamme

RavennaToday è in caricamento