rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Agata sul Santerno / Via San Vitale

E' la San Vitale il teatro dell'ennesima carambola: diversi feriti, grave una 25enne

E' di cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra auto avvenuto lunedì mattina a Sant'Agata sul Santerno. Teatro dell'ennesimo schianto lungo le strade del ravennate questa volta è la San Vitale

E' di cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra auto avvenuto lunedì mattina a Sant'Agata sul Santerno. Teatro dell'ennesimo schianto lungo le strade del ravennate questa volta è la San Vitale. La peggio l'ha riportata una ragazza di 25 anni, che è stata trasportata con il codice di massima gravità con l'ausilio dell'elimedica decollata da Ravenna al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Altre due donne, rispettivamente di 44 e 36 anni, hanno riportato ferite di media gravità, mentre per un 20enne ed un 24enne lievi lesioni. Sul posto sono intervenute ben quattro ambulanze del "118", l'auto col medico a bordo e l'elimedica a supporto per il trasporto del paziente più grave. I Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati. La strada è stata chiusa per diverso tempo al traffico.

Schianto a San Vitale e gomme fuori norma (foto di Massimo Argnani)

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Nello schianto sono rimaste coinvolte una "Nissan Micra" ed una "Bmw", quest'ultima con a bordo cinque romeni. La piccola utilitaria stava percorrendo la San Vitale con direzione Lugo-Massa Lombarda quando ad un certo punto si è trovata davanti alla "Bmw".

Il conducente dell'auto tedesca, proveniente dalla direzione opposta, ha iniziato una svolta a sinistra, mancando praticamente di dare la precedenza alla "Micra". Nell'urto la peggio l'ha riportata una passeggera della "Bmw", che a seguito dell'impatto ha perso conoscenza". Dopo le prime cure del caso, è stata trasportata al "Bufalini" di Cesena. Gli altri feriti non gravi sono stati accompagnati ai pronto soccorso di Lugo e Ravenna. Dai successivi accertamenti dei vigili è emerso come i pneumatici della "Bmw" fossero fuori norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la San Vitale il teatro dell'ennesima carambola: diversi feriti, grave una 25enne

RavennaToday è in caricamento