rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Agata sul Santerno / Via Plontino

Scontro tra auto, una si ribalta: l'altra finisce contro cappella votiva

Tempestivo l'intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco

Un'auto ruote all'aria in un fossato. L'altra contro una cappella dove si trova custodita l'immagine di una Madonna. Questa la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori, intervenuti nella prima serata di venerdì all'incrocio tra via Pedergnano e via Plontino, a Sant'Agata sul Santerno. L'incidente, avvenuto poco dopo le 19, ha visto coinvolti una "Alfa 156" ed una "Volkswagen Golf". Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, l'Alfa stava percorrendo via Pedergnano con direzione di marcia San Martino-Sant'Agata, quando è stata colpita dalla Golf, che provenia da via Plontino.

A seguito dell'impatto l'Alfa è carambolata nel fossato che costeggia la carreggiata, terminando la corsa piegata sul fianco, lato guidatore. La Golf invece si è schiatata contro una cappella votiva, dove si trova l'immagine della Vergine Maria. Tempestivo l'intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco. Quest'ultimi hanno provveduto a liberare dall'abitacolo il conducente della "156", successivamente trasportato col codice di media gravità all'ospedale di Lugo. Illeso l'altro automobilista.

20160108_195231_resized-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto, una si ribalta: l'altra finisce contro cappella votiva

RavennaToday è in caricamento