rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnacavallo / Via San Vitale

Schianto sulla San Vitale, urta un'auto e cade malamente dallo scooter: gravissimo un 37enne

Sul posto i sanitari hanno operato anche con l'elimedica, atterrata in strada per velocizzare le operazioni di soccorso

E' ricoverato in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena un lughese di 37 anni, rimasto gravemente ferito in uno schianto con lo scooter avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica lungo la San Vitale, nella zona di Bagnacavallo. La dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri della locale stazione, che hanno proceduto ai rilievi di legge. L'uomo stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Ravenna-Lugo in sella ad uno scooter Madison S250.

Giunto all'altezza dell'intersione con via Argine Sinistro Fosso Vecchio, ha toccato la fiancata sinistra di una "Opel Meriva", a bordo della quale si trovava una coppia, che procedeva lungo la stessa direzione di marcia. A seguito dell'urto, il 37enne ha perso il controllo del mezzo, scivolando sull'asfalto per alcune decine di metri. Nell'impatto a terra lo scooterista ha perso conoscenza, riportando diversi traumi.

Ennesimo incidente sulla San Vitale (foto Argnani)

La richiesta d'intervento al "118" è arrivata intorno alle 19.30. Sul posto i sanitari hanno operato anche con l'elimedica, atterrata in strada per velocizzare le operazioni di soccorso. Il paziente, dopo esser stato intubato, è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con deviazioni sul posto.

SULLA ROMEA TRAVOLTO UN BIMBO DI TRE ANNI DA AUTO PIRATA: E' GRAVISSIMO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla San Vitale, urta un'auto e cade malamente dallo scooter: gravissimo un 37enne

RavennaToday è in caricamento