rotate-mobile
Incidenti stradali Mezzano / Strada Statale 16 Adriatica

Ravenna, ancora incidenti: scooterista finisce contro una bici. Grave un anziano

Continua l'escalation di incidenti sulle strade del ravennate dopo lo schianto mortale del sessantenne Roberto Maldini a Sant'Alberto e il martedì nero per due motociclisti a San Pietro in Vincoli e Pinarella

Continua l'escalation di incidenti sulle strade del ravennate dopo lo schianto mortale del sessantenne Roberto Maldini a Sant'Alberto e il martedì nero per due motociclisti a San Pietro in Vincoli e Pinarella. L'ennesimo sinistro si è verificato mercoledì mattina ad Alfonsine lungo la vecchia Statale 16 Adriatica. Uno scooterista ravennate di 39 anni, in sella ad un MBK Skyliner, per cause al vaglio alla Polizia Municipale della Bassa Romagna, si è scontrato con un ciclista sessantenne.

L'impatto è avvenuto all'altezza dell'incrocio - regolato dal semaforo - di via Raspona. Entrambi i mezzi viaggiavano con direzione Ferrara-Ravenna. A seguito dell'urto, il ciclista è sbalzato dal mezzo, battendo con la testa sull'asfalto. Lo scooterista è invece scivolato per una decina di metri, riportando lievi lesioni. Sul posto i sanitari del "118", con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica decollata da Ravenna.

Incidente a Alfonsine, scontro scooter-bici: le foto (Massimo Argnani)

Il sessantenne, stabilizzato sul posto, è stato trasportato con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre il 39enne al pronto soccorso del "Santa Maria delle Croci". Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi di legge, la circolazione è proceduta a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, ancora incidenti: scooterista finisce contro una bici. Grave un anziano

RavennaToday è in caricamento