rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

In fuga dopo aver travolto un ciclista: il 'pirata' di viale Europa si è costituito

Gli accertamenti hanno permesso di ricondurre esattamente i dati raccolti con l’autore del sinistro nei confronti del quale sono scattati tutti i provvedimenti amministrativi e penali previsti

Non è rimasto inascoltato l’appello diramato dalla Polizia Municipale di Ravenna per individuare il conducente dell’auto pirata che giovedì mattina, intorno alle 7.30, ha investito un ciclista in viale Europa, per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Si tratta di un 80enne ravennate, il quale, intorno alle 13, accompagnato da un familiare, si è presentato al comando dell'Arma Lido Adriano, dichiarando di essere lui l’automobilista che la Municipale stava cercando.

A questo punto gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avvisato gli agenti dell’Ufficio Infortunistica della Municipale, intervenuto per i rilievi, i quali si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, per le verifiche del caso. Gli accertamenti hanno permesso di ricondurre esattamente i dati raccolti con l’autore del sinistro nei confronti del quale sono scattati tutti i provvedimenti amministrativi e penali previsti, tra cui la denuncia per fuga ed omissione di soccorso con contestuale ritiro della patente, ai fini della sospensione.  

Ciclista travolto da un'auto pirata (foto Argnani)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista, un 78enne in sella ad una bici da corsa, e l'auto stavano percorrendo viale Europa con direzione di marcia viale Galilei verso via Stradone. Il primo soccorso al ferito è stato portato da un vigile del fuoco che ha chiamato il 118. I sanitari sono intervenuti sul posto ed hanno trasportato l'anziano all'ospedale con il codice di massima gravità.

Gli agenti dell'Infortunistica hanno repertato alcune componenti della vettura "pirata", utili ai fini delle indagini. La pattuglia tramite il vetro dello specchietto retrovisore esterno destro è subito risalita al modello dell'auto. Nel primo pomeriggio la svolta, con il responsabile dell'incidente che ha ammesso quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo aver travolto un ciclista: il 'pirata' di viale Europa si è costituito

RavennaToday è in caricamento