rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Alberto / Via Zanelli Naviglio, 22

Via Naviglio si conferma maledetta, terribile schianto: gravissimo un 51enne

Si tratta di un punto particolarmente maledetto, già teatro in passato di terribili incidenti, anche con esito mortale.

E' in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dopo uno scontro con un'auto. L'incidente, che ha visto gravemente ferito un scooterista ravennate di 51 anni, si è verificato venerdì pomeriggio intorno alle 17 lungo via Naviglio, all'altezza dell'area servizio Q8, già teatro in passato di terribili incidenti, anche con esito mortale. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, sulla quale stanno indagando gli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, il 51enne procedeva in sella ad un "Beverly 500" lungo l'arteria da via Canalazzo verso viale Mattei, quando si è scontrato con una "Mercedes Classe E". L'urto è avvenuto con la parte anteriore destra della vettura.

A seguito dell'urto il conducente dello scooter è sbalzato, impattando con violenza sull'asfalto e perdendo conoscenza. Il due ruote si è invece schiantato nel fosso, fermando la corsa ad una trentina di metri dal punto di impatto. Immediato l'allarme, con l'arrivo dei sanitari del 118 con l'elisoccorso e l'ambulanza. Il ferito, dopo esser stato intubato, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center del nosocomio cesenate.

Via Naviglio, scontro auto-scooter 19-8-16 (fotoservizio Argnani)

Resta da chiarire l'eventuale coinvolgimento nel sinistro di una "Mercedes C200" station wagon, con a bordo una coppia, che non ha riportato danni. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra le rotonde di via Canalazzo e viale Matteo al traffico per consentire i rilievi di legge. A coadiuvare le operazioni anche gli agenti della Volante della Questura di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Naviglio si conferma maledetta, terribile schianto: gravissimo un 51enne

RavennaToday è in caricamento