Martedì, 19 Ottobre 2021
Incidenti stradali Lugo / Via Provinciale Felisio

Si schianta contro un'auto in fase di svolta sulla Felisio: centauro in gravi condizioni

Il centauro è stato caricato sull'elicottero del soccorso e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Un motociclista di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì, poco prima delle 19,30, a Lugo lungo la provinciale Felisio. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale dei Comuni della Bassa Romagna: l'uomo, che viaggiava con la moglie quarantenne in sella ad una moto "Dominator", stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Bagnara-Lugo, quando è impattato contro una "Peugeot 106", condotta da una quarantenne, che la precedeva lungo lo stesso senso di marcia e che stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per il parcheggio del Baccara.

L'urto è avvenuto contro la fiancata sinistra dell'utilitaria: il 54enne è sbalzato dal mezzo, sbattendo contro il cordolo di un marciapiede. Subito è stato allertato il 118, che ha operato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica. Il centauro è stato caricato sull'elicottero del soccorso e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. A bordo del velivolo è salita anche la moglie del ferito, uscita praticamente indenne dall'incidente. Illesa l'automobilista. Sono in corso gli accertamenti del caso da parte della Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un'auto in fase di svolta sulla Felisio: centauro in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento