rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / Via Sant'Egidio

Ancora un violento schianto fra due auto all'incrocio: donna estratta dalle lamiere e portata in ospedale

Grave incidente fra due automobili. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberare una donna di 80 anni, poi trasportata al Bufalini di Cesena

Ancora un grave incidente sulle strade del Ravennate, dopo quello di venerdì sera in cui una donna in scooter è stata travolta da un'auto. Un altro grave scontro si è verificato infatti sabato mattina, poco prima delle 11, non lontano da Piangipane, all'incrocio fra via Canala e via Sant'Egidio, già noto per altri gravi incidenti. Secondo le prime ricostruzioni, una donna di 80 anni stava viaggiando a bordo di una Renault Clio su via Sant'Egidio, da Camerlona verso Fornace Zarattini, quando giunta all'incrocio con via Canala si è scontrata con una Seat Leon condotta da un trentenne che proveniva da Piangipane verso la statale Adriatica. Nel violento urto fra i due mezzi ad avere la peggio è stata la donna, con la sua auto colpita sul fianco che è stata trascinata per diversi metri lungo la strada. 

Violento scontro fra due auto a Piangipane (foto Massimo Argnani)

Immediato l'intervento del 118, giunto sul posto con automedica e ambulanza. Si è reso però necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno operato velocemente per estrarre l'80enne dalle lamiere. L'anziana è stata poi trasportata d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul luogo dell'incidente era presente anche la Polizia Locale di Ravenna per i rilievi del caso, mentre la strada è rimasta chiusa per circa un'ora per permettere i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un violento schianto fra due auto all'incrocio: donna estratta dalle lamiere e portata in ospedale

RavennaToday è in caricamento