rotate-mobile
Incidenti stradali Via Canala, 215

Sorpasso azzardato e scontro frontale, feriti 4 giovanissimi

E' presumibilmente un'azzardata manovra di sorpasso all'origine di uno scontro frontale tra due auto avvenuto sabato mattina, poco prima delle 12, a Piangipane in via Canale. La peggio l'ha riportata una ragazza di 18 anni

E’ presumibilmente un’azzardata manovra di sorpasso all’origine di uno scontro frontale tra due auto avvenuto sabato mattina, poco prima delle 12, a Piangipane in via Canale. La peggio l’ha riportata una ragazza di 18 anni, che viaggiava a bordo di una “Fiat 600” insieme ad altri coetanei, che è stata trasportata con l’elimedica all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. La piccola utilitaria si è schiantata contro una “Opel Meriva” che proveniva dalla direzione opposta, verso Ravenna.

La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna, intervenuta sul posto per i rilievi di legge. Subito dopo l’impatto, all’altezza del civico 215, la “600” è finita nel fosso a destra della carreggiata, mentre la “Meriva” è finita contro il guard-rail, che ha protetto l’auto da un possibile volo sul torrente Canala. Il bilancio è di sei feriti: due ragazze di 18 anni, G.B. e S.D., sono state ricoverate con “codice 3” all’ospedale di Ravenna e Cesena.

Scontro frontale a Piangipane

Altri due giovani, C.S. e N.A., una 17enne ed un 18enne, sono stati trasportati con “codice 1” all’ospedale di Faenza. Lesioni di media gravità anche per il conducente della Meriva, E.G., 59enne, e A.B, ottantenne, trasportatI all’ospedale di Ravenna. Sul posto i sanitari del “118” hanno operato con tre ambulanze e l’elimedica, coadiuvati dai Vigili del Fuoco che erano presenti con una squadra (che ha estratto dalla “600” le ferite più gravi) ed un’auto gru per la messa in sicurezza dei veicoli. La circolazione è stata completamente interrotta  con deviazione fino alle ore 14circa, con l'ausilio  di altra pattuglia della Municipale, per poi procedere con senso unico alternato fino alle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato e scontro frontale, feriti 4 giovanissimi

RavennaToday è in caricamento