rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Scontro frontale tra auto nel curvone di viale Europa: grave una barista

La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e la messa in sicurezza della strada

E' di tre feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto avvenuto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì in viale Europa, nel tratto compreso tra la rotonda di via Canale Molinetto e quella di via Stradone. Coinvolte nello schianto una "Toyota Aigo", condotta da una nota barista ravennate, ed una "Mercedes Slk", sulla quale viaggiavano due romeni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane stava percorrendo l'arteria in direzione di via Galilei. Nell'affrontare il curvone di viale Europa si è scontrata latero-frontalmente con la "Mercedes", che procedeva verso il Pala De Andrè. Saranno gli agenti della Volante della Questura di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge, a chiarire quali dei due mezzi ha invaso la corsia opposta.

A seguito dell'impatto la piccola utilitaria è stata spinta nel fossato che costeggia la carreggiata lungo la direzione di marcia. Per estrarre la condudente dall'abitacolo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con una squadra e l'autogru. Quindi è stata affidata ai sanitari del 118, presenti con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, che l'hanno trasportato con un politrauma all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Non è in pericolo di vita. Lievi lesioni per i due romeni, per i quali sono in corso degli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e la messa in sicurezza della strada. La viabilità è stata coordinata da una pattuglia dei Carabinieri.

Scontro frontale in viale Europa, 21 aprile 2016 (fotoservizio di Massimo Argnani)

SCHIANTO PAUROSO A MARINA DI RAVENNA - E nella notte un altro pauroso incidente a Marina di Ravenna: articolo e foto qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra auto nel curvone di viale Europa: grave una barista

RavennaToday è in caricamento