rotate-mobile
Incidenti stradali Lugo / Via Fiumazzo, 390

Finisce frontalmente contro un camion, grave una 64enne

Una lughese di 64 anni, A.Z. le sue iniziali, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina, intorno alle 11.30, a San Bernardino, in via Fiumazzo

Ha leggermente invaso la corsia opposta, quanto basta per scontrarsi frontalmente contro un camion. Una 64enne di Passo Gatto, A.Z. le sue iniziali, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina, intorno alle 11.30, a San Bernardino, in via Fiumazzo. La donna si trovava al volante di una “Fiat Uno” con la quale stava percorrendo l'arteria in direzione Voltana. Giunta all'altezza di una semicurva avrebbe leggermente invaso la corsia opposta.

Scontro frontale a San Bernardino (Rafotocronaca)



In quell'istante stava sopraggiungendo un mezzo pesante, il cui conducente non è riuscito ad evitare l'impatto. La “Uno” ha colpito il camion latero-frontalmente, nei pressi del civico 390. Un urto abbastanza violento a seguito del quale la "Uno" è finita nel fossato adiacente la carregggiata con il posteriore. L'automobilista è rimasta intrappolata all'interno delle lamiere dell'utilitaria.

Per estrarla si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lugo. Nonostante le gravi lesioni, la donna era cosciente. Affidata ai sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stata trasportata con il codice di massima gravità al “Trauma Center” dell'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena.

Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri della stazione di Lavezzola. L'arteria è stata chiusa al traffico per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi. A coordinare la viabilità una pattuglia delle Volanti del Commissariato di Polizia di Lugo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce frontalmente contro un camion, grave una 64enne

RavennaToday è in caricamento