rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Faenza / Emilia

Dramma sulla Circonvallazione di Faenza: un morto in un terribile frontale contro un camion

La vittima viaggiava al volante di una "Fiat Panda", quando si scontrato frontalmente con un camion che procedeva nel senso opposto

Sciagura stradale nella prima mattinata di mercoledì lungo la Circonvallazione di Faenza. Un automobilista ha perso la vita in uno scontro frontale con un mezzo pesante avvenuto intorno alle 7,40. La dinamica della sciagura è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina, che ha proceduto ai rilievi di legge. La vittima, Luciano Leonardi, un faentino classe 1963, viaggiava al volante di una "Fiat Panda", quando si scontrato frontalmente in corrispondenza del chilometro 61+900, nei pressi del viadotto sul fiume Lamone, con un camion con rimorchio che procedeva nel senso opposto. L'impatto è stato terribile.

L'utilitaria si è accartocciata contro il mezzo pesante, riducendosi ad un ammasso di rottami. L'incidente si è materializzato nel lato direzione Forlì, quindi non si escluso un improvviso scarto verso sinistro della vettura che procedeva in direzione Bologna. Per l'automobilista, sbalzato dalla vettura, non c'è stato nulla da fare. La morte è avvenuta sul colpo. Inutile il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Incidente mortale, 24-05-2017 (Massimo Argnani)

Il camionista, un 48enne forlivese, è uscito indenne. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Inevitabile le ripercussioni alla circolazione stradale: il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico. Si sono così formati lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni. A coordinare la viabilità gli agenti della Volante del locale Commissariato.

Una seconda metà di maggio davvero di sangue sulle strade della Romagna. L'incidente di oggi si aggiunge ai due terribili di martedì, dove a Rimini (ARTICOLO E FOTO QUI) e a Dovadola, sulla SS67 (ARTICOLO, FOTO E VIDEO QUI) hanno perso la vita in tutto tre persone. Senza dimenticare le due tragedie che hanno visto la morte di Nicky Hayden e della triatleta Julia Viellehner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla Circonvallazione di Faenza: un morto in un terribile frontale contro un camion

RavennaToday è in caricamento