rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Bigatta

Tragedia a Montaletto, autista muore travolto dal suo bus davanti casa

Una tragedia che ha dell'incredibile. A perdere la vita il quarantatreenne Giorgio Altini, dipendente di "Start Romagna". La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, intervenuti per i rilievi di legge

E' morto schiacciato dal suo autobus, davanti casa. E' la tragica fine del quarantatreenne Giorgio Altini, dipendente di "Start Romagna". L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì a Montaletto di Cervia, in via Bigatta. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri di Cervia, intervenuti per i rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, dopo il turno di servizio, stava tornando nel deposito di Cesena quando ha fatto una piccola deviazione per fermarsi di fronte alla sua abitazione.

Sono in corso verifiche su una telefonata nella quale l'uomo avrebbe chiesto il permesso all'azienda per effettuare quella piccola deviazione al fine di potere andare in bagno. Una volta sceso, è passato di fronte al mezzo: il bus improvvisamente si è mosso, forse perché inserita la marcia, finendo per travolgere l'autista ed un'utilitaria che si trovava parcheggiata nei pressi.

Investito dal suo autobus (foto Argnani)

Il mezzo si è fermato contro alcuni paletti di cemento di sostegno di una recinzione di un cantiere. Nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del "118", presenti sul posto con due ambulanze e l'elimedica da Ravenna, per il conducente non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo.

Il personale di Romagna Soccorso non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, con il cadavere che è stato rimosso dopo il sollevamento del bus con l'ausilio di una gru del 115. Fino all'ultimo la moglie ha sperato che sotto il bus non ci fosse il compagno, tentando di contattarlo telefonicamente. Poi il dolore. Il mezzo è stato sequestrato dal pm di turno, Cristina D'Aniello: al vaglio tutti i dispositivi, dal sistema frenante a quello della messa in moto.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Montaletto, autista muore travolto dal suo bus davanti casa

RavennaToday è in caricamento