rotate-mobile
Incidenti stradali Roncalceci / Via Nuova

Scontro tra due auto sulla via del mare, 6 feriti: traffico bloccato sulla Cervese

E' di sei feriti, tra cui due bambini, il bilancio di uno scontro tra due auto avvenuto domenica pomeriggio, poco prima delle 17, lungo la Cervese, all'altezza di Castiglione di Ravenna

E' di sei feriti, tra cui due bambini, il bilancio di uno scontro tra due auto avvenuto domenica pomeriggio, poco prima delle 17, lungo la Cervese, all'altezza di Castiglione di Ravenna. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione stradale, rimasta bloccata per circa due ore in entrambe le direzioni. La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, che hanno provveduto ai rilievi di legge. Due le auto coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare il sinistro è stato il conducente di una "Citroen Picasso", che, da via Nuova, si stava immettendo lungo la Cervese in direzione di Casemurate. A bordo dell'auto vi erano anche due bambini. In quell'istante stava sopraggiungendo una "Fiat Panda", sulla quale viaggiavano quattro persone", che percorreva la via del mare in direzione Cervia.

Le foto dell'incidente sulla Cervese (foto Argnani)

A seguito dell'impatto la "Panda" è finita nella corsia opposta, concludendo la corsa con due ruote nel fosso. Nell'urto la peggio l'ha riportata una passeggera della piccola utilitaria, estratta dai Vigili del Fuoco. Soccorsa dai sanitari del "118", è stata trasportata con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Lievi lesioni per gli altri feriti, tra cui i due bambini, trasportati in ambulanza all'ospedale di Ravenna e Forlì.

Sul posto, oltre al personale del "115", i sanitari di "Romagna Soccorso", che hanno operato con tre ambulanze e l'elimedica. Il traffico è rimasto bloccato per oltre due ore, per consentire anche la messa in sicurezza dei mezzi e i rilievi di legge. La situazione è tornata alla normalità solo in prima serata, complice il rientro in città dei forlivesi che hanno scelto di trascorrere la domenica al mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due auto sulla via del mare, 6 feriti: traffico bloccato sulla Cervese

RavennaToday è in caricamento