rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

In fuga dopo aver investito un ciclista in viale Europa: è caccia all'auto pirata

Chi avesse informazioni utili in merito è pregato di contattare quanto prima possibile la Centrale Operativa della Polizia Municipale alle seguenti utenze 0544-482-999 (in subordine 0544-219-219).

Ciclista travolto da un'auto pirata. L'incidente è avvenuto giovedì mattina, intorno alle 7.30, in viale Europa, in corrispondenza dell'incrocio con via Don Carlo Sala sottopasso della ferrovia. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti dell'Infortunistica della Polizia Municipale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista, un 78enne in sella ad una bici da corsa, e l'auto stavano, presumibilmente, percorrendo viale Europa con direzione di marcia viale Galilei verso via Stradone.

Il conducente del due ruote è stato investito, e l'automobilista, dopo il forte impatto si è dileguato. Il primo soccorso al ferito è stato portato da un vigile del fuoco che ha chiamato il 118. I sanitari sono intervenuti sul posto ed hanno trasportato l'anziano all'ospedale con il codice di massima gravità. Chi avesse informazioni utili in merito è pregato di contattare quanto prima possibile la Centrale Operativa della Polizia Municipale alle seguenti utenze  0544-482-999 (in subordine 0544-219-219).

Nelle mani della Municipale alcune componenti della vettura "pirata", utili ai fini delle indagini. La pattuglia tramite il vetro dello specchietto retrovisore esterno destro è risalita al modello dell'auto. Se il conducente dell'auto pirata si presenterà ad un organo di polizia entro le 24 ore dall'orario dell'incidente, cioè prima delle 7:30 di venerdì, potrà evitare l'arresto.

Ciclista travolto da un'auto pirata (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dopo aver investito un ciclista in viale Europa: è caccia all'auto pirata

RavennaToday è in caricamento