rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Faenza

Schianto tra un Tir e un'auto con 3 bambini a bordo: gravissimo il padre

E' quanto accaduto lunedì mattina nel tratto faentino dell'A14. Un terribile incidente ha causato il ricovero in prognosi riservata del conducente

Si trovava in macchina con tutta la famiglia: lui, la moglie di 33 anni e i tre figli di 3, 10 e 13 anni. Intorno alle 11,10 di lunedì mattina la loro Volkwagen Golf è ripartita dall'area di servizio “Santerno” lungo la corsia sud dell'autostrada A14 e nell'immettersi nella prima corsia di marcia è stata vittima di un gravissimo incidente. Un autoarticolato che sopraggiungeva da dietro ha tamponato l'auto in fase di immissione, proiettandola in avanti in una serie di testacoda, corsa terminata contro il guard-rail. Il mezzo pesante, invece, si è capottato sul lato destro, “stendendosi” su un guard-rail.

E' quanto accaduto lunedì mattina nel tratto faentino dell'A14. Un terribile incidente ha causato il ricovero in prognosi riservata del conducente della Golf, un uomo di 38 anni di Crotone. Soccorso dall'elicottero del 118 di Bologna, il 38enne è stato portato nel capoluogo felsineo in condizioni di massima gravità. La dinamica esatta del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale di Faenza. La famiglia,residente a Crotone, aveva appena lasciato l'area di servizio, dove si era fermata per una sosta, quando è avvenuto lo schianto. L'impatto è stato violentissimo e la “Golf” ne è uscita completamente distrutta.

Per fortuna, visto il numero alto di passeggeri e di bambini, non si è trasformata in una tragedia con esito mortale. Tutti i passeggeri hanno riportato ferite molto lievi, così come il camionista, 55 anni di Molinella (Bologna), che si è ferito quando il suo Tir si è girato su un fianco. Ma molto peggio è andata al conducente della macchina, che versa in gravi condizioni e in prognosi riservata.

Dopo l'incidente, per portare i soccorsi, si è resa necessaria la chiusura dell'autostrada, così da permettere l'atterraggio dell'elicottero del 118. Presenti anche numerose ambulanze. Si sono quindi formate code fino a 3-4 km di lunghezza. La carreggiata è stata poi riaperta al traffico, ma solo su una sola corsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un Tir e un'auto con 3 bambini a bordo: gravissimo il padre

RavennaToday è in caricamento