rotate-mobile
Incidenti stradali San Vitale / Via Maria Bassi

Tragedia sfiorata, i seggiolini e le cinture salvano due bambini in un'auto ribaltata

Tragedia sfiorata in un incidente tra due auto nella zona delle Bassette. Il corretto uso delle cinture e dei seggiolini di sicurezza ha permesso di far uscire praticamente indenni dallo schianto e dal successivo ribaltamento di un'auto due bambini che si trovavano all'interno

Tragedia sfiorata in un incidente tra due auto nella zona delle Bassette. Il corretto uso delle cinture e dei seggiolini di sicurezza ha permesso di far uscire praticamente indenni dallo schianto e dal successivo ribaltamento di un’auto due bambini che si trovavano sul sedile posteriore. E’ quanto capitato intorno alle 13 in via Benedetto Ricasoli, a Ravenna.

Due vetture, una Ford Focus, condotta da una donna 33enne e con due bambini a bordo dell’età di 3 e 5 anni e una Fiat Punto, condotta da un’altra donna, 44 anni, sono entrate in collisione frontale-laterale all’altezza dell’intersezione con via Maria Bassi. Dopo l’impatto la Focus con i due bambini a bordo ha terminato la sua corsa ribaltata su un fianco. Una situazione di grave rischio, che per fortuna è stato ovviato proprio dall’uso appropriato dei seggiolini e delle cinture, che hanno tenuto i bambini ben saldi nonostante la carambola.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, con l’auto medica al seguito. I soccorritori hanno potuto appurare le buone condizioni dei feriti, le tre persone sulla Focus, che sono stati portati con un codice di lieve gravità all’ospedale di Ravenna per accertamenti e osservazione, ma sostanzialmente senza particolari traumi. Sul posto si è portata la Polizia Municipale di Ravenna per i rilievi della dinamica e delle responsabilità.

Auto con due bambini a bordo si ribalta (Foto Massimo Argnani)



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata, i seggiolini e le cinture salvano due bambini in un'auto ribaltata

RavennaToday è in caricamento