rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Trieste, 1

Falciata mentre attraversa con una stampella: muore un'anziana

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, da parte della Polizia Municipale di Ravenna, l'anziana si trovava in fase di attraversamento della strada nei pressi della farmacia

E’ stata falciata mentre attraversava la strada con l’ausilio di una stampella: è il drammatico incidente che ha visto vittima un’anziana di 86 anni, sbalzata sull’asfalto dopo essere stata colpita da uno scooter in transito. L’incidente si è verificato sabato mattina, intorno alle 10,30, in via Trieste a Ravenna, nei pressi delle strisce pedonali in cui alla fine dello scorso gennaio vennero investiti un nonno e le sue due nipotine.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, da parte della Polizia Municipale di Ravenna, l’anziana, Bruna Perugia, si trovava in fase di attraversamento della strada nei pressi della farmacia del Candiano, quando è stata colpita da uno scooter che procedeva su via Trieste in direzione centro città. La donna, dopo essere rovinata sull’asfalto, è stata soccorsa in stato di incoscienza dal personale del 118. L’ambulanza, visto la gravissime condizioni, l’ha portata al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena. Una volta giunta in ospedale, però, non è stato possibile salvarle la vita. L'anziana è deceduta. Illeso il conducente dello scooter, ravennate di 58 anni. Notevoli i disagi alla circolazione per permettere i rilievi della Polizia Municipale. 


Anziana investita in viale Trieste (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciata mentre attraversa con una stampella: muore un'anziana

RavennaToday è in caricamento