rotate-mobile
Incidenti stradali Riolo Terme / Provinciale Casolana

Schianto auto-moto sulla provinciale a Riolo Terme: muore un centauro di 37 anni

E' morto sul colpo nello schianto tra un'auto e una moto. E' la dinamica dell'incidente che si è verificato nella serata di sabato nel territorio di Riolo Terme. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale Casolana-Riolese levante, intorno alle 21.15

E’ morto sul colpo nello schianto tra un’auto e una moto. E’ la dinamica dell’incidente che si è verificato nella serata di sabato nel territorio di Riolo Terme. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale Casolana-Riolese levante, intorno alle 21.15, nella frazione di Cuffiano. L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo ad un uomo di 37 anni, Simon Tagliaferri di Riolo Terme.

Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di Faenza che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente, dinamica tanto chiara quanto purtroppo tragica. Il motociclista, che procedeva in direzione valle con un'Honda Cbr, si sarebbe lanciato in un sorpasso di una vettura che procedeva. Tuttavia, prima di completare la manovra ha trovato di fronte una Lancia Y condotta da una 24enne, anche lei riolese, che andava invece in direzione Riolo. La giovane avrebbe anche tentato di accostare a lato, per tentare di lasciare un varco al centro e permettere il completamento del sorpasso. Purtroppo, però, non è stato sufficiente e lo scontro frontale è stato molto violento, tanto da mandare in pezzi la moto.

Sul posto si è portata l’ambulanza del 118, assieme all’auto di soccorso col medico a bordo. All’arrivo dei soccorritori, però, non c’era altro da fare che constatare il decesso di Tagliaferri. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi dell’esatta dinamica.

UN WEEKEND NERISSIMO IN ROMAGNA

- Schianto con la moto, muore a 37 anni (LEGGI LA NOTIZIA)
- Mamma e figlioletto trovati morti nella vasca da bagno (LEGGI LA NOTIZIA)
- Terribile incidente sulla Secante, gravissima una 20enne (LEGGI LA NOTIZIA)
- Pauroso botto sulla ‘Reale’: automobilista in condizioni critiche (LEGGI LA NOTIZIA)
- Scoppia incendio in un garage, indaga la Polizia (LEGGI LA NOTIZIA)
- Tamponamento sulla via Emilia nel forlivese (LEGGI LA NOTIZIA)
- Poliziotta accerchiata e picchiata da 4 balordi al parco (LEGGI LA NOTIZIA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-moto sulla provinciale a Riolo Terme: muore un centauro di 37 anni

RavennaToday è in caricamento