rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali via Romea dir

Tamponamento tra camion: caos sulla Romea. Botte perde benzina

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due "bisonti della strada" procedevano in direzione Venezia, quando si sono tamponati

Caos sulla Romea Dir a seguito del tamponamento tra due mezzi pesanti. L'incidente si è verificato venerdì mattina, poco prima delle 11.30, all'altezza della Ca' Bruna (chilometro 4+700). Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due "bisonti della strada" procedevano in direzione Venezia, quando si sono tamponati. Uno dei veicoli coinvolti si è intraversato. Nel sinistro è rimasto ferito un autotrasportatore, soccorso dai sanitari del 118 con un'ambulanza. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Lo scontro ha paralizzato la circolazione stradale, con lunghe code in corrispondenza del Quadrifoglio. Uno dei mezzi coinvolti trasportava benzina e nell'urto la botte ha cominciato a perdere il combustibile. Fortunatamente non si è sviluppato alcun incendio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con quattro mezzi (tra cui una gru, la botte ed un carro-schiuma), pià una squadra specializzata nel recupero di liquidi infiammabili giunta da Mestre. L'area è stata presidiata dagli agenti della Polizia Stradale di Faenza e Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge, e dal personale della Polizia Municipale. L'incidente ha avuto ripercussioni anche sull'A14 dir, con la chiusura del tratto tra il nodo diramaz.Ravenna e la Statale Adriatica e la Romea Dir.

Tamponamento tra camion sulla Romea Dir (2-2-2018)

scontro-romea-2-2-2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion: caos sulla Romea. Botte perde benzina

RavennaToday è in caricamento