rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lidi ravennati / Via Romea Sud, 75

Bimbo di tre anni travolto e ucciso da un'auto pirata: omicida in fuga su una Mercedes

Il terribile incidente stradale si è consumato nella prima serata di domenica, poco prima delle 21, a Ponte Nuovo in via Romea Sud, all'altezza dell'incrocio con via Iesi

I tentativi di strapparlo alla morte non sono purtroppo serviti. E' morto poco dopo il ricovero in ospedale Gionatan, il bimbo di soli 3 anni travolto da un'auto pirata mentre stava attraversando la strada con la madre sulle strisce. Il terribile incidente stradale si è consumato nella prima serata di domenica, poco prima delle 21, a Ponte Nuovo in via Romea Sud, all'altezza dell'incrocio con via Iesi, davanti alla rivendita di vini "Cantina produttori di Predappio". La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Mercedes, probabilmente con targa straniera, avrebbe investito il bimbo di circa 3 anni mentre, con la madre, stava attraversando la Via Romea Sud sull'attraversamento pedonale. Il veicolo ha travolto il piccolo che è stato trascinato per 80 metri. Dopo l'investimento il mezzo si è dato alla fuga in direzione di Classe. Il bimbo è stato trasportato in ambulanza in condizioni disperate al Pronto Soccorso di Ravenna: ma il suo piccolo cuore non ce l'ha fatta, ed è spirato davanti all'impotenza dei sanitari del 118. Le forze dell'ordine sono alla ricerca dell'auto pirata. Nello stesso tratto perse la vita nel 2012, in un frontale con un'auto il 17 enne, Luca Montevecchi.

Bimbo di tre anni travolto da auto pirata (foto Argnani)

La sciagura si è consumata dopo una giornata trascorsa al mare. Il nonno paterno della vittima, Stanislao, ha riferito che l'incidente e' avvenuto quando il bimbo e la madre avevano gia' attraversato. Il padre stava scaricando altre cose dall'auto e il piccolo avrebbe all'improvviso deciso di raggiungerlo attraversando sulle strisce che partono quasi dal cancello della sua abitazione. Poco istanti dopo la Mercedes lo ha centrato, trascinandolo per un'ottantina di metri lungo la via Romea sud, sotto agli occhi dei genitori e del fratellino di otto anni.

Inutile la disperata corsa del padre e le sue urla per riuscire a bloccare la vettura: il bimbo sarebbe morto poco dopo. L'uomo ha lanciato pure qualcosa contro la Mercedes che, dopo avere dato l'impressione di volersi fermare, si è dileguata a tutto gas nelle campagne circostanti. Gionatan respirava ancora quando il corpicino s'e' staccato dalla scocca dell'auto ed è stato soccorso dal padre e da un medico libero dal servizio, che stava passando in quel momento. Ma la corsa dell'ambulanza del 118 e' stata inutile: e' deceduto appena arrivato al pronto soccorso dell'ospedale cittadino.

In serata anche un grave incidente sulla San Vitale: QUI LA NOTIZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni travolto e ucciso da un'auto pirata: omicida in fuga su una Mercedes

RavennaToday è in caricamento