rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Argine Sinistro Montone

Ubriaco innesca incidente e manda fuori strada camion dei pompieri

Tre persone denunciate per essersi messe al volante dopo aver ecceduto con l'alcol; tre patenti ritirate ai fini della sospensione con relativa decurtazione di punti e sequestro dei mezzi

Tre persone denunciate per essersi messe al volante dopo aver ecceduto con l’alcol; tre patenti ritirate ai fini della sospensione con relativa decurtazione di punti e sequestro dei mezzi. Questo, in sintesi, il bilancio dei servizi svolti nel corso dei pattugliamenti stradali effettuati, nel fine settimana, dal personale della Polizia Municipale di Ravenna. Domenica pomeriggio, intorno alle 16, gli agenti dell’Ufficio Infortunistica sono intervenuti in via Argine Sinistro Montone, per un incidente che ha visto coinvolti un autocarro Fiat Iveco, condotto da un 60enne ed un automezzo dei Vigili del Fuoco.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione: unica certezza è che i due veicoli procedevano in direzioni opposte. Sul posto gli agenti hanno appurato che il mezzo pesante dei Vigili del Fuoco era finito, con due ruote, oltre la banchina. Il guidatore del Fiat Iveco, è risultato positivo alla prova etilometro, evidenziando un valore alcolemico oltre il doppio del consentito; da qui tutti i provvedimenti a suo carico. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, al fine di consentire sia i rilievi che le operazioni di recupero del camion dei Vigili del Fuoco.

Un’altra patente è stata ritirata nella notte tra venerdì e sabato, durante il servizio "Drugson street ", attuato in collaborazione con personale medico dell’Ausl., nell'ambito del progetto quadro nazionale per la prevenzione degli incidenti stradali alcol e droga correlati, elaborato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Antidroga. La postazione di controllo allestita in Viale Pertini, ha permesso di svolgere verifiche, complessivamente, su 23 veicoli e 27 persone, per una delle quali si è accertato il reato di guida in stato di ebbrezza.

Polizia Municipale 'a braccetto' col Liceo Classico

Si tratta di una donna che, fermata verso le 2, sottoposta alla prova etilometirca presentava un livello di alcol nel sangue circa doppio rispetto al limite previsto. Un'altra violazione dello stesso tipo, anche se con modalità diverse, è emersa sabato sera, in via Cesarea. Alle 20.30 circa, gli agenti della Vigilanza di Quartiere hanno notato una persona, a piedi, che mostrava chiari sintomi di ebbrezza alcolica, riferendo di essere proprietario di un autocarro parcheggiato, a breve distanza, nella medesima via.

L'uomo, un 45enne, residente nel Comune di Ravenna, è stato diffidato dal mettersi alla guida. L’avvertimento però è rimasto inascoltato; gli stessi agenti, infatti, lo hanno notato poco dopo alla guida del veicolo in questione. Fermato e sottoposto all’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari ad oltre il doppio del limite. Per lui, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, scattavano anche ritiro della patente e sequestro del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco innesca incidente e manda fuori strada camion dei pompieri

RavennaToday è in caricamento