rotate-mobile
Incidenti stradali Via Argine Destro Reno

Si ribalta con la canoa e viene trascinato dalle acque del fiume Reno

L'episodio si è consumato intorno alle 16, nelle acque lungo via Argine Destro Reno, all'altezza di via Nigrisoli . Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elimedica

Si è ribaltato con la canoa mentre stava aiutando il gestore del traghetto che attraversa il Reno e collega Sant'Alberto con le Valli di Comacchio, rimasto in panne. Sono in corso le frenetiche ricerche di un, 44enne residente a Sant'Alberto, caduto nelle acque del fiume Reno per poi esser trascinato dalla corrente. L'episodio si è consumato intorno alle 16, nelle acque lungo via Argine Destro Reno, all'altezza di via Bartolo Nigrisoli.

A dare l'allarme e' stato il gestore del traghetto. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti visto che era senza cellullare. Secondo le prime informazioni, il 44enne (suo collaboratore soprattutto per il periodo estivo) avrebbe preso la canoa per aiutarlo, portando la cima di una corda al fine di riportarlo a riva.

Trascinato dalle acque del fiume Reno (foto Argnani)

Durante quest'operazione, piuttosto distante dal traghetto stesso, si è improvvisamente ribaltato, anche per effetto della forte corrente dovuta al fiume che è ancora in piena dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi. I soccorsi sono scattati con preziosi minuti di ritardo, non essendo disponibile tra i presenti un cellulare per lanciare l'allerta.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato la canoa quasi del tutto affondata, ma all'interno non hanno rinvenuto l'occupante. Sul posto si sono mobilitati immediatamente i sanitari del 118 ed i Carabinieri, che si sono attivati nelle ricerche dell'uomo anche con l'elicottero equipaggiato da faro. Le ricerche, fino alla serata di martedì, purtroppo non hanno avuto esito.

Sono state chiuse le paratie della vicina, nell'eventuale tentativo di bloccare il corpo. Utilizzato anche un ecoscandaglio. Il quarantenne è stato trascinato via dalla corrente del fiume e lo si cerca anche diversi chilometri a valle. E' stato intanto recuperato dai Vigili del Fuoco il gestore. Del fatto è stato informato il pm Cristina D'Aniello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con la canoa e viene trascinato dalle acque del fiume Reno

RavennaToday è in caricamento