rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Celso Cicognani

Auto pirata travolge volontario dell'Associazione Mistral

Paura lunedì mattina per un volontario dell'Associazione Mistral, addetto all'attraversamento degli alunni delle scuole Don Minzoni, in via Cicognani, investito da un'auto

Paura lunedì mattina per un volontario dell’Associazione Mistral, addetto all’attraversamento degli alunni delle scuole Don Minzoni, in via Cicognani, investito da un'auto, in transito nonostante il divieto di transito in vigore negli orari di ingresso e uscita degli scolari. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.  Dalle prime informazioni raccolte dalla Polizia Municipale,  l’uomo, che si trovava all’altezza dell’attraversamento pedonale, è stato colpito da una Mercedes di colore grigio.

Al volante c'era un uomo, che ha proseguito la marcia. L’Ufficio Infortunistica Stradale, in collaborazione con l’Ufficio Polizia Giudiziaria della Municipale, dopo aver rilevato i nominativi di alcuni testimoni, sta svolgendo le opportune indagini per chiarire l’accaduto ed identificare compiutamente il conducente, che si è allontanato dal luogo. Il volontario recatosi al Pronto Soccorso ed è stato refertato con una decina di giorni di prognosi.

 

Sul fatto arriva anche la dichiarazione del sindaco Matteucci: ""Ho espresso al Presidente dell'Associazione Mistral la mia solidarietà  e gli auguri al volontario urtato questa mattina  dalla Mercedes in via via Cicognani.
La Polizia Municipale sta ricostruendo l'accaduto. Posso testimoniare che in diverse occasioni,  delle molte volte che sono stato in strada con i volontari dei Mistral in diverse circostanze, ho visto con i miei occhi che venivano insultati da persone prepotenti, maleducate e pavide. Prepotenti perché non rispettavano le regole. Maleducate perché insultavano i volontari. Pavidi perché smettevano appena si accorgevano che c'ero anch'io.
Al volontario urtato dalla Mercedes, a tutti i volontari dell'Associazione Mistral che svolgono servizi così benemeriti dico: il vostro Sindaco e tutti i ravennati perbene sono con voi e vi ringraziano per quello che fate."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata travolge volontario dell'Associazione Mistral

RavennaToday è in caricamento