Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Incidente tra un'auto e una bici: il ciclista trasportato in elicottero al Bufalini

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanza e automedica

I soccorsi a Barbiano (foto Argnani)

Il casco ha evitato che le ferite riportate potessero essere molto più gravi. Un ciclista amatoriale sabato intorno alle 13 è rimasto coinvolto in un incidente a Barbiano, frazione di Cotignola, nel ravennate. L'impatto contro un'auto, una Opel Corsa guidata da una donna dell' '85 del posto, è avvenuto intorno alle 13, quando il ciclista 55enne stava percorrendo via Tre Case con direzione Solarolo-Barbiano. L'uomo è prima finito contro il prabrezza del veicolo e poi è caduto a terra a causa della collisione con l'auto che procedeva in direzione opposta e che stava effettuando una svolta a sinistra per prendere via Montale. 

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanza e automedica. Per il ciclista è stato deciso il trasferimento al Bufalini di Cesena ed è stato necessario l'intervento dell'elicottero da Bologna che è atterrato in un campo vicino. I rilievi sono stati effettuati dal nucleo Infortunistica della Polizia locale della Bassa Romagna.

incidente barbiano - cotignola - lughese - 29 maggio 2021 - foto argnani - 2-2incidente barbiano - cotignola - lughese - 29 maggio 2021 - foto argnani-2

incidente barbiano - cotignola - lughese - 29 maggio 2021 - foto argnani - 4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra un'auto e una bici: il ciclista trasportato in elicottero al Bufalini

RavennaToday è in caricamento